top of page
Vento di primavera
testo di Michela Srpic, illustrazioni di Patrizia Loccardi (Eventualmente Edizioni 2019)

Giulia e Gianni, due amici che provengono da mondi diversi che si riflettono sui loro caratteri.

Possono i luoghi sciogliere un'amicizia? O il viaggio è un po' per riscoprirsi un po' più simili seppur nelle differenze, un po' più vicini?

Scopritelo leggendo le loro avventure nella Terra della Musica!

Breve racconto per bambini in età scolare, preadolescenti e giovani adolescenti che si affacciano ad un nuovo mondo di relazioni o vorticano già nel mare degli affetti.

Il testo si ripropone di dipingere la terra fertile su cui germogliano i legami profondi, attraverso una storia che vuole disegnare le relazioni affettive come l’incontro fra due provenienze, due Terre che ne racchiudono infinite altre, due narrazioni che si intrecciano lungo il sentiero della crescita e si sfiorano senza colpirsi, si scontrano per completarsi.

 

 

Il testo è scritto da Michela Srpic, psicologa ed educatrice, che da anni lavora con bambini, adolescenti e famiglie. Accanita lettrice, scrive per passione e per esigenza di raccontare.

Le illustrazioni sono di Patrizia Loccardi, allieva di numerosi corsi alla Scuola Internazionale di Sarmede, che partecipa da anni a diverse iniziative artistiche sul territorio.

copertina copy.jpg
Copertina_web.jpg
riccio vuoto.tif
farfalla vuoto.tif
bottom of page